Vecchia Stazione - mountain elegance
A due passi da noi

Museo Storico della Grande Guerra 1915-1918

di Canove si trova proprio di fronte al nostro hotel.
Fu inaugurato nel 1974 e fino ad oggi raccoglie oltre 1000 fotografie e una bellissima serie di riproduzioni delle tavole del Beltrame. Sono esposti oltre 5000 reperti di ogni genere e diversi effetti personali quali, indumenti, attrezzi, suppellettili, decorazioni, documenti ufficiali, testimonianze personali e via dicendo.

Passeggiata lungo la Vecchia Ferrovia

Un percorso turistico adatto a tutti, anche ai principianti e ai bambini, sul sedime della ex ferrovia Schio-Rocchette-Asiago. Fu un’opera ingegneristica notevolissima realizzata nei primi anni del novecento e rimasta in esercizio fino alla fine degli anni cinquanta. Questo semplice itinerario, adatto anche alle Mountain Bike, in parte su asfalto e in parte su sterrato leggero, permette di iniziare a conoscere l’Altopiano e le sue bellezze, la sua natura incontaminata e i boschi rigogliosi, nonché vedere alcuni luoghi che testimoniano gli accadimenti della Prima Guerra Mondiale, il tutto lungo l’antico percorso del treno che fino al 1955 trasportava le persone dalla pianura all’Altopiano di Asiago.

Bisele

La Valle del Bisele è una suggestiva gola di interesse naturalistico, paesaggistico e culturale: ripari sotto roccia, pareti e grotte nelle quali sono state rinvenute preziosissime testimonianze costituite da fossili di animali preistorici e da reperti risalenti al Paleolitico Medio.

Forte Interrotto

Il Forte Interrotto era una caserma militare costruita nel XIX secolo e trasformata in fortezza allo scoppio della Prima guerra mondiale a difesa del confine italiano contro l'Impero Austro-Ungarico. Il nome del forte non deriva dall'opera incompiuta, ma dal nome del monte sopra al quale venne costruito, appunto il Monte Interrotto (italianizzazione del termine cimbro Hinterrucks che significa "monte posto a nord"). Il forte si trova sopra l'abitato di Camporovere e si impone per la sua posizione dominante e strategica sull'altopiano di Asiago. L'escursione è molto facile ed è possibile sceglierne la durata in base al punto di partenza. Partendo da Camporovere ci vuole poco più di un ora per arrivare alla cima con la strada prima asfaltata, che fa apprezzare il panorama su Asiago, e poi a fondo naturale correndo all'interno del bosco.

Centro ippico Orthal Kaberlaba

In sella ad un cavallo si scopre il nostro territorio e i suoi mutevoli colori a seconda della stagione: le tonalità dei verdi punteggiate dalle centinaia di colori dei fiori in primavera- estate,le tonalità giallo- oro- arancione- rosso delle foglie di faggio in autunno e infine il bianco della coltre nevosa che come una coperta copre e protegge dal gelo d’inverno. Il Centro Ippico Orthal Kaberlaba organizza passeggiate lungo sentieri nelle abetaie o nei faggeti, lungo le mulattiere della Grande Guerra alla riscoperta dei luoghi di battaglia accompagnati da esperte guide. Presso il centro si possono prendere lezioni di equitazione, anche per bambini; si organizzano fare passeggiate anche in inverno sulla neve. Per informazioni +39 Tel. 0424.462119 - + 39 348.2922307

Golf

Il Golf Club Asiago è considerato uno dei campi di montagna a 18 buche più belli d'Europa. Nato su un tracciato disegnato dall’architetto Peter Harradine, famoso per la sua grande esperienza nei campi di montagna, il Golf Club Asiago unisce al fascino della montagna tutti i vantaggi di un altipiano: un percorso dolce e panoramico, senza particolari dislivelli, che garantisce ai giocatori di poter giocare la propria palla con i piedi sempre in piano.